DISINFEZIONE AMBIENTI

DISINFEZIONE AMBIENTI

PROCESSO DI DISINFEZIONE AMBIENTI

PRODOTTO DA IMPIEGARE:

Amuchina multiuso disinfettante: Principio Attivo: Sodio Ipoclorito 0,115%.

Esercita una rapida e profonda azione disinfettante eliminando virus e batteri presenti su superfici e pavimenti. E’ prodotto e controllato in conformità alle norme e alle leggi che regolano l’autorizzazione e l’immissione in commercio dei presidi Medico Chirurgici (D.P.R. 392).

MACCHINARI DA UTILIZZARE:

Micronizzatore elettrico CYCLONE ULTRA(di cui si allega scheda tecnica). L’impiego del micronizzatore elettrico è appropriato per l’intervento da svolgere in tutti gli ambienti e spazi anche difficili come controsoffitti. Il macchinario è dotato di ventilatore a due stadi e una robusta valvola dosatrice che assicura l’erogazione di particelle che consentono una perfetta ed omogeneasaturazione dell’ambiente penetrando e disinfestando anche i punti più nascosti ed inaccessibili.

Nebulizzatore ULV EXODUS (di cui si allega scheda tecnica). E’ un apparecchio che permette di trattare spazi ampi e difficili come controsoffitti, pavimenti galleggianti, camini, ecc.. L’applicazione ULV di disinfettanti significa che si possono distribuire in maniera efficace e sicura goccioline di prodotto di dimensioni 15/20 Micron; ciò rappresenta il miglior compromesso tra penetrazione, copertura e forza d’urto.

PROCEDURA OPERATIVA:

NORME DI SICUREZZA:

- I ns operatori indosseranno una tuta protettiva monouso in tyvek e maschera interfacciale dotata di filtro;

- All’interno delle aree sottoposte ad intervento non dovrà essere presente alcun personale al di fuoridei tecnici della PROGETTO IGIENE SRL;

- Per rinforzare l’efficacia dell’intervento si consiglia di mantenere chiusi gli accessi e le finestre di tutti i locali durante il trattamento e per le successive 12 ore;

- Gli impianti di aerazione degli ambienti oggetto di intervento dovranno rimanere spenti durante e dopo il trattamento onde evitare che il prodotto possa essere trasportato, attraverso i canali di aerazione, in altri ambienti popolati.